26/08/2025 - La Promozione Sociale
Il mare ha il potere di unire: il contatto con la natura, la possibilità di ammirare la sua immensità e, allo stesso tempo, condividere questi momenti con le persone che amiamo.
È proprio questo che si è realizzato grazie all’iniziativa organizzata dalla Lega Navale Italiana delegazione di Marina di Mancaversa, guidata dal Presidente Walter Zompí, che ha reso possibile un’esperienza indimenticabile per tante famiglie.
Le imbarcazioni messe a disposizione hanno accompagnato i partecipanti in un suggestivo itinerario lungo la costa tra Mancaversa e Lido Pizzo, regalando emozioni autentiche, sorrisi e momenti di pura felicità. Un’occasione preziosa, fatta di mare, solidarietà e condivisione.
L’evento è stato reso possibile grazie alla generosità e alla disponibilità dei proprietari e accompagnatori delle barche, che hanno accolto tutti con entusiasmo trasformando la mattinata in una vera festa.
Tutto è stato possibile grazie al sostegno da parte del Comune di Racale, il Sindaco del Comune di Traviano, Luigi Coronese che circa un anno da ha lanciato l’idea per questo progetto e Carmine Rizzo, Presidente dell'associazione Cittadini Coraggiosi E.T.S..
Non è semplice organizzare in sicurezza e con spirito di condivisione una giornata come questa, ma il risultato è stato straordinario: sorrisi, emozioni, prime volte e ricordi che resteranno impressi nel cuore di tutti i partecipanti.
La Lega Navale Italiana delegazione di Marina di Mancaversa rinnova il proprio impegno per un mare sempre più aperto, inclusivo e vissuto da tutti.