CAPRAIA ISOLA


Due atlete delle Fiamme Azzurre parteciperanno alla Traversata Capraia Gorgona
07/05/2025 - Lo Sport

Il Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre appartiene al Corpo di Polizia Penitenziaria e svolge attività sportiva nazionale e internazionale in molti sport. La Casa Circondariale di Livorno, sotto la cui direzione si trova il carcere di Gorgona, ha deciso di essere rappresentato da queste due atlete:

Elena Maria Petrini (Spoleto, 11 febbraio 1992) è una triatleta italiana, campionessa nazionale di triathlon e di aquathlon (junior) dell'anno 2010, nonché campionessa mondiale di aquathlon (junior).

Charlotte Bonin (Aosta, 10 febbraio 1987) è una triatleta italiana professionista. Ha partecipato ai Giochi della XXIX Olimpiade nel 2008 a Pechino e ai Giochi della XXXI Olimpiade nel 2016 a Rio de Janeiro. In qualità di guida della paratriatleta non vedente Anna Barbaro, ha partecipato ai XVI Giochi paralimpici estivi di Tokyo nel 2021 vincendo la medaglia d'argento e ai XVII Giochi paralimpici estivi di Parigi nel 2024.

Ricordiamo che a rappresentare Gorgona, oltre alle due atlete delle Fiamme Azzurre, ci saranno 4 detenuti che faranno parte del team di assistenza, alternandosi sul kayak che affiancherà i nuotatori. Il ruolo chiave demandato ai kayaker e' quello di fornire ai nuotatori la direzione e monitorare il loro stato di salute, lanciando  l’allarme, in caso di malessere, al medico, all' operatore di salvamento in mare ed il resto del team di assistenza.

Copyright © 2025 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×