SCIACCA


La Lega Navale Italiana – Sezione di Sciacca al “Seacily – Salone Nautico di Sicilia”
19/10/2025 - La Cultura Marinaresca

La Lega Navale Italiana – Sezione di Sciacca ha partecipato al “Seacily – Salone Nautico di Sicilia”, tenutosi nel porto di Castellammare del Golfo dal 16 al 19 ottobre 2025, prendendo parte all’evento “Le Barche della Legalità”.

La presenza della Sezione di Sciacca, con la propria imbarcazione sociale, ha rappresentato un importante momento di condivisione dei valori che la Lega Navale Italiana da sempre promuove: il rispetto del mare, la cultura marinara, la legalità e l’inclusione sociale.

L’iniziativa “Le Barche della Legalità”, che vede coinvolte le sezioni della Lega Navale Italiana con imbarcazioni provenienti da beni confiscati, è un simbolo concreto dell’impegno per la diffusione dei principi civici e della cultura della legalità.

La partecipazione della Sezione di Sciacca al Salone di Castellammare del Golfo ha voluto dare forza e visibilità a questo messaggio, in un contesto che celebra il mare come spazio di incontro, rispetto e responsabilità condivisa.

Un’occasione di rilievo per l’immagine della Lega Navale Italiana e della Sezione di Sciacca, che continua con costanza la propria missione di diffondere sul territorio i valori della cittadinanza attiva, della solidarietà e dell’amore per il mare.

Copyright © 2025 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×