SCIACCA


La prevenzione non va in vacanza
09/08/2025 - La Promozione Sociale

Sabato 9 agosto, la sede della Lega Navale Italiana – Sezione di Sciacca ha ospitato l’iniziativa “La prevenzione non va in vacanza”, promossa dalla IAPB Italia Onlus – Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità e organizzata dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti APS – Sezione Territoriale di Agrigento.

L’evento, nato con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione e della cura della salute visiva, ha rappresentato un’occasione significativa di incontro e confronto. Attraverso attività di educazione sanitaria, distribuzione di materiale informativo e la consegna di gadget dedicati, i promotori hanno trasmesso un messaggio chiaro: la prevenzione è un gesto semplice ma fondamentale, che non conosce pause né stagioni.

La Lega Navale Italiana di Sciacca ha accolto con entusiasmo questa iniziativa, che si inserisce pienamente nella propria missione di promuovere non solo lo sport, la cultura del mare e la tutela dell’ambiente, ma anche la solidarietà sociale e l’attenzione alla persona. Valori che si traducono nel sostegno ad attività di carattere educativo e sanitario, volte al benessere della collettività.

Con “La prevenzione non va in vacanza”, ancora una volta, la Sezione di Sciacca si conferma come punto di riferimento aperto al territorio, capace di coniugare lo spirito marinaro con la responsabilità civica, offrendo spazi e sostegno a iniziative di grande valore sociale.

Copyright © 2025 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×