SCIACCA


“Festa d’Estate” alla Lega Navale Italiana di Sciacca
05/07/2025 - La Promozione Sociale

Presso la sede della Lega Navale Italiana – Sezione di Sciacca si è svolta sabato 5 luglio la “Festa d’Estate”, un evento dedicato a celebrare l’inizio della stagione estiva all’insegna della condivisione, dell’inclusione e dell’amore per il mare.

L’iniziativa ha visto la partecipazione dei soci della Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione Territoriale di Agrigento, con la quale la Lega Navale ha siglato un protocollo d’intesa per lo sviluppo di attività comuni. Un momento di grande valore che ha unito soci, volontari e amici in una giornata di festa e crescita personale.

La “Festa d’Estate” è nata con l’obiettivo di favorire l’autonomia dei partecipanti attraverso attività a contatto con l’ambiente marino, diffondendo al contempo una maggiore consapevolezza e un autentico rispetto verso il mare come bene comune.

Questo evento rappresenta un esempio concreto della capacità della Lega Navale Italiana di dare pieno sostegno a uno dei suoi obiettivi più significativi: supportare le associazioni di volontariato che operano sul territorio, promuovendo l’inclusione e l’accessibilità. In particolare, la collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti si conferma un tassello fondamentale di questo impegno.

La “Festa d’Estate” non è stata solo un’occasione di socialità e divertimento, ma anche la dimostrazione che il mare può essere un luogo di libertà e crescita per tutti, senza barriere.

Copyright © 2025 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×