CORSO DI BIOSNORKELLING
27/08/2025 - Lo Sport
Si è concluso mercoledì 27 agosto 2025 il Corso di Biosnorkelling organizzato dalla Lega Navale Italiana – Sezione di Sciacca in collaborazione con l’ASD Sciacca Full Immersion, sotto la guida dell’istruttore subacqueo Santo Tirnetta.
L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua 17ª edizione, ha visto la partecipazione di numerosi ragazzi che, durante tutta l’estate, hanno potuto vivere un’esperienza unica a contatto diretto con il mare.
Attraverso le immersioni in apnea, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di ammirare le bellezze del fondale marino, osservare da vicino flora e fauna ittica e apprendere l’importanza della salvaguardia e del rispetto dell’ambiente marino.
Novità di quest’anno sono state le attività di nuoto in acqua libera e l’utilizzo della canoa biposto, che hanno arricchito il programma offrendo ulteriori occasioni di confronto con l’elemento acqua e di conoscenza del mare da prospettive nuove.
Il corso si conferma non soltanto un momento formativo e ricreativo, ma soprattutto un’occasione per sensibilizzare le nuove generazioni verso la tutela del mare, un patrimonio da custodire e rispettare.
La Lega Navale Italiana – Sezione di Sciacca e l’ASD Sciacca Full Immersion esprimono soddisfazione per il risultato ottenuto e rinnovano l’impegno a portare avanti anche nelle prossime edizioni un’iniziativa che unisce sport, educazione ambientale e passione per il mare.