SANTA MARGHERITA LIGURE


Otttimo risultato alla nazionale di Dinghy
24/06/2025 - Lo Sport

La Lega Navale Italiana – Sezione di Santa Margherita Ligure è lieta di comunicare l’eccellente risultato ottenuto dal proprio portacolori, il timoniere Luigi Gazzolo, che ha conquistato il terzo posto assoluto nella tappa della Coppa Italia Dinghy 12’, svoltasi nelle acque di Monfalcone nei giorni 21 e 22 giugno 2025, sotto l’organizzazione della Società Vela Oscar Cosulich.
La manifestazione, valida per il circuito nazionale della classe Dinghy 12’, ha visto la partecipazione di 26 concorrenti, provenienti da diverse regioni italiane. Nel corso delle due giornate di regata sono state disputate cinque prove, affrontate in condizioni meteorologiche variabili, che hanno richiesto elevate doti tecniche e tattiche da parte dei partecipanti.
Gazzolo Luigi ha ottenuto i seguenti parziali: 13° nella prima prova, seguito da due terzi posti, un settimo posto e un ulteriore terzo posto. In base al regolamento, che consente lo scarto del peggior risultato, ha potuto eliminare la prima prova, migliorando sensibilmente la propria posizione in classifica.
Grazie alla regolarità nei piazzamenti e a una conduzione di regata impeccabile, Luigi Gazzolo ha conquistato il terzo gradino del podio, consolidando al contempo la sua posizione al vertice della classifica generale della Coppa Italia Dinghy 12’.
La Lega Navale Italiana – Sezione di Santa Margherita Ligure esprime le più vive congratulazioni al timoniere Gazzolo per il prestigioso risultato ottenuto e gli rivolge i migliori auspici per le prossime tappe del circuito nazionale.

Copyright © 2025 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×