• Accedi
  • Registrati

PORTO SAN GIORGIO


Mondiale Master FINN 2024
14/06/2024 - Lo Sport

Venerdi’ 14 giugno si è conclusa l’edizione 2024 del Campionato del Mondo Master Finn, manifestazione organizzata dal Centro Velico Punta Ala che già l’aveva organizzata nel 2011. Ben 285 velisti provenienti da 30 nazioni diverse si sono affrontati e divertiti oltre misura sui due campi gara nelle limpide acque del Golfo di Follonica, regatando anche fino al tramonto.
“È stato semplicemente incredibile. Abbiamo avuto giornate splendide con vento perfetto, alcune più impegnative per i più esperti e altre più leggere, e ben sette regate disputate. Senza dimenticare l’incredibile cena di gala. Vogliamo già tornare” ha commentato il presidente del Finn World Masters, Andy Denison. “Siamo onorati di aver ospitato un evento così significativo e di aver contribuito a rendere unico questo anniversario. Ringraziamo tutti i partecipanti per aver scelto il PuntAla Camp & Resort e speriamo di rivedervi presto” ha dichiarato Thomas Daddi, presidente del Centro Velico Punta Ala.

Ben 4 i velisti del Gruppo Vela LNI Porto San Giorgio, che hanno partecipato alla manifestazione, ricordiamo i loro nomi: Stefano Andrenacci, Fabio Panaro, Norberto Felici e Luca Taruschio.

I ragazzi si sono impegnati al massimo e tutti hanno eccellentemente regatato e ottenuto buoni risultati, una menzione speciale per Norberto Felici che nella categoria Legend ha ottenuto una prestigiosa 11^ posizione, primo degli atleti italiani.

Buon vento

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×