Carlo Romeo - MARE CALMO E VENTO IN POPPA - Mursia
25/07/2026 - La Cultura Marinaresca
CARLO ROMEO -MARE CALMO E VENTO IN POPPA
«Carlo Romeo appartiene a quella ristrettissima categoria di autori nostrani che adoperano sapientemente l’arma dell’ironia per alleggerire e per difendersi da sé stessi.» - Andrea Camilleri-
«Tutto comincia, tanto tempo fa, con un uomo che guarda il mare come l’unica strada possibile per andarsene altrove. Lui guarda, ci ragiona sopra per qualche generazione, poi finalmente spinto da paura, necessità, fantasia – decide di partire.»
Carlo Romeo (Roma, 1954) è giornalista, scrittore, top manager radiotelevisivo. Grande appassionato di mare, ha diretto la rivista della Lega Navale Italiana, è consigliere scientifico della Marina Militare e ha alle spalle oltre 4000 miglia di navigazione sull’Amerigo Vespucci. Con Mursia ha pubblicato Di mare, barche e marinai (2015). Nel 2025 ha pubblicato il romanzo Il muro e il silenzio.











.png)

.png)





.jpeg)





.svg.png)
.jpeg)


.png)
.png)