• Accedi
  • Registrati

LA SPEZIA


La Spezia e Lerici insieme per 'La Difesa del Mare'
12/10/2022 - L'Ambiente

La Lega Navale Italiana ha patrocinato l’evento “La Difesa del Mare”, progetto sul Tema Internazionale BPW 2021-2024 - “New Actions Trough Cooperation”, elaborato dalla Sezione FIDAPA BPW ITALY della Spezia, in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, ed il supporto dell’Ufficio scolastico Regionale e delle sezioni del Golfo della Lega Navale.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 1000 studenti, cittadini e numerose Autorità interessati ad approfondire le tematiche legate alla marittimità in tutte le sue accezioni, dalla tutela ambientale alla sicurezza, dallo sviluppo sostenibile del Porto agli sport dedicati al mare, senza dimenticare alcuni incontri di orientamento per scegliere le professioni legate al mare.

La complessa realizzazione dell’evento è stata resa possibile dalla partecipazione di Istituzioni, Enti, Associazioni, Istituti scolastici che in maniera sinergica hanno contribuito a costruire un ricco programma, declinato su tre giornate, offrendo ai giovani molti spunti per il loro futuro e per l’ambiente.

Lega Navale Italiana, oltre a concedere il patrocinio, ha contribuito con i soci della Sezione della Spezia all’organizzazione generale della manifestazione, ha realizzato, insieme alla sezione di Lerici, laboratori interattivi sulla marittimità e le professioni del mare.

Inoltre, il Delegato Regionale, Ammiraglio Roberto Camerini, ha entusiasmato gli studenti con una relazione sulle funzioni, finalità e attività realizzate da LNI sia a livello nazionale che locale.

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×