• Accedi
  • Registrati

LA SPEZIA


Organizzazione

 

Concluso a novembre 2021 il mandato triennale di Fabio Vespa, noto velista e “Cap Hornier“ alla presidenza della Sezione Spezzina della Lega Navale Italiana, retto con successo, nonostante l’impegno derivante dall’essere comandante di una grande imbarcazione da diporto.

A succedergli è stato eletto l’Ammiraglio Claudio Morellato, ben noto ed altrettanto stimato dagli sportivi del Golfo per l’attenzione rivolta al mondo della nautica ed in particolare al Trofeo Mariperman.

Con la sua nomina, si rinnova dopo moltissimi anni di presidenze per così dire “laiche”, la comunanza di intenti delle origini, essendo la Lega Navale Italiana, nata proprio qui alla Spezia nel 1897, come incentivo alla cultura del mare ed allo sviluppo della flotta (sia Militare che Mercantile) temi più che mai d’attualità cui si aggiunge oggi uno sguardo attento all’ecologia, al sociale ed alle giovani generazioni.

A conferma di questa tendenza, la recente nomina dell’Ammiraglio Roberto Camerini, quale Delegato Regionale per la Liguria della L.N.I, che evidenzia la considerazione della Presidenza Nazionale per il nostro territorio.

Copyright © 2022 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×