SPOTORNO


LNI Spotorno - Assistenza alla Piscina Naturale di Portovenere
18/07/2025 - La Formazione e Sicurezza

Il giorno 18 luglio i soci della sezione di Spotorno hanno partecipato alla sicurezza della manifestazione La Piscina Naturale di Portovenere insieme alla sezione SNS di Nervi.
In totale c'erano cinque equipaggi in moto d'acqua, tre della sezione di Nervi della Società Nazionale di Salvamento e due della Sezione di Spotorno della Lega Navale Italiana.
I due equipaggi della nostra sezione presenti alla manifestazione sono formati da quattro soci, tutti brevettati SNS e tutti abilitati sia come operatore che come conduttore di Moto d'acqua per Salvamento.
A loro si sono uniti quattro assistenti bagnanti vicini al nostro circolo, sempre brevettati SNS, di cui un socio della sezione, che hanno assicurato la presenza a terra sull'isola Palmaria e sui gommoni predisposti al centro del canale.
Nel corso della manifestazione, il canale di mare tra Portovenere e la Palmaria era chiuso alla navigazione ed il pubblico poteva nuotare liberamente fra le due sponde.
Il compito degli equipaggi era di assistere il pubblico che derivava verso il golfo di Spezia a causa della corrente e soccorrere eventuali persone in difficoltà, cosa che fortunatamente non è stata necessaria.
La sicurezza della navigazione era assicurata dai mezzi della Capitaneria di Porto/Guardia Costiera, Guardia di Finanza. La posa delle boe e delle cime tarozzate e dei gommoni è stata assicurata dai palombari del COMSUBIN.
 
 
Equipaggi e moto
Personale di Sicurezza LNI Spotorno e SNS Nervi
La Piscina in preparazione

Copyright © 2025 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×