• Accedi
  • Registrati

SPOTORNO


Primo corso per Conduttore ed Operatore di Moto d'acqua per Soccorso
20/04/2024 - La Formazione e Sicurezza

Il primo corso per Conduttore ed Operatore di Moto d'Acqua per Salvataggio è terminato nel fine settimana del 20 e 21 aprile.
Il corso si è svolto nella nostra sezione, a Spotorno, con la collaborazione della Sezione di Noli della Società Nazionale di Salvamento.
I due soci LNI Alessandro Poggi e Stefano Giachero che sono anche soci SNS ed Istruttori di Moto d'Acqua, hanno organizzato e gestito perfettamente il corso. Alessandro ha anche messo la sua moto a disposizione dei corsisti.
Al corso hanno partecipato tre soci della sezione (uno per ottenere il brevetto di conduttore e due per il brevetto di operatore) e due ospiti, uno toscano ed uno milanese. A coadiuvare i nostri due istruttori c'era un istruttore ospite che, nella giornata di sabato, ha messo a disposizione anche la sua moto d'acqua.
 
Sono stati due giorni impegnativi sia per i corsisti che per gli istruttori. Alla parte teorica della prima mattinata sono seguite tre mezze giornate di pratica in acqua e sulla moto con esercizi di recupero per gli aspiranti operatori e di guida della moto per l'aspirante conduttore. Tutti i corsisiti e gli istruttori si sono immedesimati anche nella situazione del pericolante, che ha permesso di capire quale possa essere lo stato d'animo di chi saranno chiamati a soccorrere.
Il sole ha accompagnato questi due giorni ma la temperatura ancora invernale ed il vento di domenica hanno messo ulteriormente alla prova la squadra.
Non sono mancati i momenti conviviali come il pranzo con la muta al ristorante a monte della sezione.
 
A consegnare i brevetti di questo primo corso, insieme agli istruttori Alessandro Poggi e Stefano Giachero, è stato il presidente della Sezione di Noli della Società Nazionale di Salvamento, Paolo Curato.
 
 
Un momento del corso:

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×