• Accedi
  • Registrati

Comunicazione e media
Borse per giovani atleti meritevoli LNI - Bando 2023

  1. GENERALITA’ POSTI A CONCORSO

La Lega Navale Italiana ha, nelle proprie prerogative istituzionali, quella di avvicinare i giovani alla pratica degli sport marinareschi. Alcuni di questi ragazzi sono dei talenti ed emergono conseguendo risultati importanti facendo quindi da volano per tutti gli altri ragazzi che si avvicinano a questo sport. Inoltre la pratica dello sport, oltre allo sforzo fisico, richiede un impegno finanziario che normalmente cresce mano a mano che l’atleta progredisce. Sulla scia di quanto fatto l’anno scorso, anche per il 2023, viene indetto un concorso per requisiti e titoli di merito per l’assegnazione di 12 sovvenzioni da 3000,00 € ciascuna per un totale di 36.000 €  finalizzate a contribuire alle spese che vengono sostenute nello svolgimento delle pratiche sportive dalle Sezioni di appartenenza degli  atleti meritevoli .

  1. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Le Sezioni/Delegazioni possono iscrivere al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: 

  1. Iscritti in qualità di soci ordinari della Lega Navale Italiana da almeno due anni;

  2. Far parte da almeno un anno di un gruppo sportivo istituito nella Sezione/Delegazione di appartenenza;

  3. Essere di età compresa fino a massimo di 21 anni (30 anni per atleti con disabilità);  

  4. Aver partecipato ad eventi sportivi inseriti nel calendario della Federazione sportiva cui il gruppo sportivo di appartenenza risulta affiliato o aver partecipato a campionati/trofei/manifestazioni di particolare rilevanza internazionale o nazionale.

  5. Non aver tenuto comportamenti che abbiano comportato provvedimenti disciplinari da parte dei comitati di regata o circoli di frequentazione e di appartenenza

 
  1. COMPILAZIONE E INOLTRO DOMANDA 

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata utilizzando l’apposito modulo allegato sul quale verranno anche attestati i requisiti dell’atleta segnalato da parte della Sezione/delegazione. La stessa sezione dovrà inoltre produrre gli attestati comprovanti l’attività sportiva effettuata dall’atleta. La pratica dovrà essere inviata tramite l’indirizzo di posta certificata assegnato alla Sezione/Delegazione al seguente indirizzo:  presidenza.nazionale@pec.leganavale.it  entro il 30 novembre 2023. 

Non verranno prese in considerazione le domande pervenute su canali diversi, incomplete, oltre il 30 novembre e non redatte conformemente al modulo allegato.

 

  1. COMMISSIONE e GRADUATORIE

La Presidenza Nazionale, con delibera interna, nominerà una commissione con il compito di valutare le domande ricevute.

La commissione valutatrice redigerà la graduatoria di merito sulla base della documentazione ricevuta, tenendo in considerazione le situazioni sottoposte a maggior criticità per la limitata capacità di supporto fornibile da parte di Sezioni/Delegazioni piccole, disagiate e distanti dai circuiti di gara. Le singole sovvenzioni potranno essere suddivise tra gli atleti che gareggiano nello stesso equipaggio o tra situazioni di parimerito nelle varie categorie. Le suddette graduatorie verranno pubblicate e saranno consultabili sul sito www.leganavale.it.

Costituisce elemento di merito essere in possesso della qualifica di atleta di interesse nazionale rilasciata dalla Federazione.

SCARICA IL BANDO QUI

SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE QUI

 

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×