• Accedi
  • Registrati

Protocolli d'Intesa
Istituzioni

Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca
Reciproco impegno a promuovere un rapporto di collaborazione, raccordo e confronto tra il sistema educativo e di formazione della scuola secondaria di primo e secondo grado e quello di educazione e sensibilizzazione finalizzato alla tutela dell’ambiente marino e costiero, con lo scopo di stimolare comportamenti virtuosi e favorire la conoscenza da parte degli studenti e studentesse di specifiche attività connesse al mare e di competenze ad essa connesse che possano integrare gli obiettivi formativi. Firmato a roma il 18 maggio 2018, con durata triennale.
   
Marina Militare Italiana
Impegno di reciproca collaborazione allo scopo di promuovere le attività di protezione dell’ambiente marino e delle acque interne, gli sport nautici e marinareschi, nonché le attività di formazione e periodica verifica dell’idoneità degli Istruttori Professionali di Vela. Firmato a Roma il 23 maggio 2018, con durata triennale.
   
Dipartimento della Giustizia Minorile
Accordo di reciproca collaborazione mirato a realizzare programmi e iniziative congiunti nel campo degli sport nautici e della tutela dell’ambiente marino e delle acque interne, sviluppando percorsi di integrazione e reinserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati. Firmato a Roma il 20 dicembre 2016, con durata quinquennale.
   
Istituto Superiore di Sanità
Accordo di collaborazione scientifica finalizzato alla collaborazione e al supporto per lo sviluppo di progetti di didattica sull’ambiente marino, lacustre e fluviale e allo svolgimento di attività di monitoraggio per la tutela di specie marine in difficoltà. Firmato a Roma il 28 dicembre 2018, con durata triennale.
   
Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale
Convenzione per favorire la collaborazione tra ISPRA e L.N.I. (attraverso il suo Centro Culturale Ambientale) per il raggiungimento di finalità comuni in merito alle attività mirate alla formazione e informazione dei Soci della L.N.I. finalizzate alla raccolta di informazioni/segnalazioni sulla presenza di specie, habitat e rifiuti marini, nonché all’adozione di strategie condivise per un impiego efficace ed efficiente delle risorse nell'ambito delle rispettive competenze. Firmato a Roma l’11 novembre 2019, con durata triennale.
   
Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso
Accordo finalizzato a preservare le tradizioni marinare quali le manifestazioni remiere di valenza storica e a favorire l’attività sportiva con particolare riguardo a quella dedicata ai diversamente abili, mediante la formazione degli istruttori e la collaborazione nell’organizzazione degli eventi sportivi. Firmato a Roma il 9 ottobre 2019, con durata triennale.
   
Registro Italiano Navale
Accordo di reciproca collaborazione mirato a promuovere la tutela del mare e dell’ambiente, la conoscenza, la sicurezza e l’innovazione nel settore della nautica, nonché a presentare progetti di sviluppo nel settore della nautica, realizzati attraverso iniziative congiunte. Firmato a Genova il 17 settembre 2016, con durata triennale, tacitamente rinnovabile per un ulteriore triennio.
   
   
 
   

 


Copyright © 2020 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×