• Accedi
  • Registrati

Protocolli d'Intesa
Regioni e Province

Conferenza Stato - Regioni
Accordo quadro teso a sviluppare e portare a compimento programmi e iniziative coordinati, finalizzati a promuovere e sostenere la tutela e la salvaguardia dell’ambiente marino, la pratica del diporto e delle attività nautiche. A fronte dell’impegno della L.N.I. nell’ideazione e realizzazione delle varie iniziative nella promozione della cultura marinara, nell’avviamento agli sport nautici e nelle attività di promozione sociale, le Regioni si impegnano a permettere alla L.N.I. di perseguire le proprie finalità istituzionali attraverso la corresponsione dei cosiddetti canoni ricognitori. Repertorio Atti n. 1612 del 6.2.2003.
   
Regione Abruzzo
Accordo di reciproca collaborazione per sostenere la tutela e la salvaguardia dell’ambiente marino, la sicurezza in mare, la pratica del diporto e delle attività nautiche attraverso idonee iniziative turistiche, culturali, naturalistiche e sportive da realizzare in base a programmi  congiunti. Firmato a Pescara il 24.9.2013, con durata biennale tacitamente rinnovabile.
   
Regione Calabria - Legge Regionale 21.12.2005 n. 17
La Regione Calabria riconosce che la Lega Navale Italiana, quale Ente pubblico che svolge servizi di interesse pubblico ai fini della diffusione dello spirito marinaro e della cultura del mare, contribuisce a determinare e a realizzare l'interesse per lo sviluppo e per il progresso delle attività che hanno sul mare e sul litorale marittimo la loro operatività e il loro mezzo di azione. In tale quadro, i Comuni si impegnano a prevedere nei rispettivi Piani di Spiaggia, zone del Demanio Marittimo da destinare e da utilizzare per il conseguimento delle finalità proprie della sede locale della Lega Navale Italiana.
   
Regione Liguria
Reciproca collaborazione per incoraggiare e sostenere la tutela e la salvaguardia dell'ambiente marino, sviluppando idonee iniziative educative, culturali, naturalistiche e sportive attraverso programmi e accordi condivisi anche con Aziende Sanitarie e associazioni di volontariato. Firmato a Genova il 19 settembre 2019.
   
Regione Veneto
La Regione Veneto e la Lega Navale Italiana si impegnano a realizzare quanto già stabilito nell’Accordo Quadro a suo tempo concordato in ambito Conferenza Stato – Regioni, con le stesse modalità e procedure. Accordo firmato a Porto Viro (RO) il 27.2.2019, con durata triennale.
   
   
   
   
   
   
   

 


Copyright © 2020 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×