MANTOVA


Milano Idroscalo - K2 500 mt Ragazzi Femminile.
30/08/2025 - Lo Sport

Un argento che profuma d’oro: Mantova e Molfetta insieme sul podio di Milano.

Milano, 30 agosto 2025 – Sedici centesimi. Tanto è bastato a separare dal gradino più alto del podio il K2 500 mt Ragazzi femminile composto da Marianna Ballarini (L.N.I. Mantova) e Flavia Valente (L.N.I. Molfetta). Un soffio, meno di un battito di ciglia, che rende ancora più prezioso e memorabile il secondo posto conquistato all’Idroscalo di Milano nella Gara Nazionale Ragazzi.
 
Una barca, due città, un cuore solo
 
L’equipaggio intersocietario nato dall’incontro tra Mantova e Molfetta ha dimostrato come lo sport possa abbattere le distanze. Marianna e Flavia hanno saputo fondere talento, grinta e sensibilità tecnica in una prova di straordinaria compattezza, lottando fino all’ultima pagaiata con coraggio e determinazione.
 
La sinergia che fa la differenza
 
Dietro questo risultato c’è il lavoro silenzioso e appassionato di staff tecnici, dirigenti e presidenti delle due sezioni della Lega Navale Italiana, che hanno creduto nel valore della collaborazione. Il K2 di Marianna e Flavia non è solo una barca, ma il simbolo di una sinergia tra società capace di esaltare le qualità delle giovani atlete e di aprire nuove prospettive per il futuro della canoa giovanile.
 
Una medaglia condivisa
 
“Questo argento vale doppio – sottolineano i responsabili delle due società – perché dietro c’è un lavoro di squadra che unisce persone e territori diversi. I sedici centesimi che ci hanno diviso dall’oro non sono un rammarico, ma uno stimolo a crescere ancora insieme”.
 
Oltre il cronometro
 
Quel secondo posto, conquistato con il cuore e con una pagaiata che resterà impressa nella memoria, è il segno di quanto passione, unità e collaborazione possano trasformarsi in energia vincente. Un argento che profuma d’oro e che racconta una storia di sport vero, fatto di sacrifici, sogni e amicizia.

Copyright © 2025 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×