• Accedi
  • Registrati

CHIAVARI-LAVAGNA


Scuola Estiva Canottaggio FICSF
Dal 12/06/2023 al 16/09/2023 - Lo Sport

La Lega Navale Italiana sezione Chiavari-Lavagna organizza ogni anno da Giugno a Settembre Corsi di Canottaggio FICSF di avviamento e perfezionamento su imbarcazioni Elba e Jole per bambini e ragazzi di età compresa tra 8 e 18 anni.

DEFINIZIONE : La Scuola Canottaggio Estiva avvicina al mare e al remo tutti i bambini-e/ragazzi-e che non sono mai saliti su una barca da canottaggio, che vogliono approfondire le loro conoscenze o riprendere ad andare in barca l'anno seguente in occasione delle vacanze estive.

DURATA E SVOLGIMENTO : Cinque lezioni plasmate su due settimane che si svolgono Martedì e Giovedì  dalle ore 09:00 alle ore 12:00 per un totale di 15 ore comprensive di pratica in palestra utilizzando simulatori di voga in mare (remoergometri) e pratica in mare con Istruttori Federali, aiuto-istruttori e gommone di assistenza in mare. E' possibile frequentare più corsi di canottaggio durante il periodo estivo alle stesse modalità.

NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI PER CORSO:  6 a Istruttore , se si superasse il numero massimo di iscritti, verrà organizzato un secondo corso nelle giornate di mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12. In nessun caso gli iscritti di un corso potranno spostarsi nell'altro.

OBIETTIVI SPORTIVI : Ogni Corso è finalizzato all'apprendimento delle nozioni base e di approfondimento utili per andare in barca e a saper svolgere con competenza e sicurezza le seguenti manovre:

  • primarie nozioni di sicurezza ed acquaticità
  • saper armare con l'aiuto dell'Istruttore
  • concetti prua/poppa
  • manovre principali
  • remata a favore e remata contro
  • mantenimento direzione per brevi tratti
  • apprendimento del gesto completo
NATANTI a disposizione:  singolo-doppio
 
CONDIZIONI METEO : si esce in mare in condizioni di vento leggero - In caso di maltempo le lezioni proseguiranno regolarmente presso la sede della L.N.I. Box 51, Porto Turistico Chiavari (lezioni teoriche, giochi didattici, lezioni ambientali, etc).

REQUISITI DI ACCESSO : capacità natatoria e Certificato medico di Idoneità alla pratica sportiva dilettantistica (anche in fotocopia) valido almeno fino al giorno successivo la data di fine corso scelto dal partecipante.

SICUREZZA : dispositivi DPI disponibili presso la sezione - chiedere all'Istruttore.

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO (personale a carico del corsista): cappellino, costume, maglietta e pantaloncini, scarpe chiuse da bagnare o da scoglio, un ricambio completo, asciugamano piccolo, bottiglietta o borraccia acqua.

ISCRIZIONE: I partecipanti minorenni (< 18 anni) dovranno:

  • essere accompagnati da un genitore (padre o madre) o aver dato manleva all'accompagnamento e ritiro da parte di un adulto 
  • aver compilato il Modulo di Iscrizione completo di Tessera LNI + quota Corso data settimana inizio  + Tessera FICSF.  Il modulo è disponibile in Segreteria,  su richiesta via mail a chiavari@leganavale.it oppure in download a piè di pagina.
  • I Corsi successivi alla I° settimana prevedono solo la quota Corso essendo già in essere il tesseramento L.N.I. e FICSF entrambi comprensivi di Assicurazione procapite. Chiedere in Segreteria per iscriversi alle settimane successive.

Info e iscrizione in Segreteria o via mail a chiavari@leganavale.it oppure telefonando a 0185-301769

I pagamenti possono essere effettuati direttamente in Segreteria con bancomat o carta di credito oppure via bonifico bancario alle seguenti coordinate

Lega Navale Chiavari CREDEM IBAN IT 23 A030 3231 9500 1000 0003 857

causale SCUOLA CANOTTAGGIO ESTIVA - indicare le date di inizio o seguenti + nome e cognome del corsista + tessera LNI

ATTENZIONE: i documenti di Iscrizione completi di bonifico e certificato medico vanno consegnati preferibilmente almeno una settimana prima dell'inizio del Corso.

NON si accetteranno corsisti non in regola

NON verranno rimborsate quote salvo annullamento del Corso da parte dello staff Istruttori.

CONVENZIONI : I convenzionati con la Lega Navale Italiana Chiavari-Lavagna dovranno recarsi in Segreteria per effettuare le Iscrizioni e presentare i documenti di convenzione differenziati per tipologia.

 

                    

    La Tessera L.N.I.

ti dà la possibilità di partecipare alle attività della tua Sezione,

avere una copertura assicurativa

  ricevere informazioni e aggiornamenti,

inserirti nei gruppi Whatsapp per parlare con i tuoi Istruttori

fare Team Canottaggio con i tuoi coetanei

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×