• Accedi
  • Registrati

VARESE


Premiazione Nazionale
20/07/2023 - La Cultura Marinaresca

Alla prima edizione di “Ancorati nel futuro”, organizzata dalla Lega Navale Italiana (LNI), in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, anche la giovane candidata dalla sezione di Varese è risultata tra i vincitori del concorso Nazionale “Il mare in sicurezza”.

Emma Rossi ha partecipato con la sua classe della scuola secondaria di primo grado “A. Vidoletti” al concorso Provinciale “Acque costiere e interne in sicurezza” e automaticamente a quello Nazionale "Il mare in sicurezza" del quale è risultata tra i vincitori: 2a Classificata con l’elaborato multimediale “La sicurezza al mare ed al lago”.

L’evento di premiazione si è tenuto ieri 20 luglio 2023 nella sede della Lega Navale Italiana di Ostia, alla presenza di autorità del Ministero dell’Istruzione e del Ministero dello sport.

L’evento di rilevanza Nazionale, ha visto protagonisti i giovani atleti della Lega Navale Italiana che si sono distinti nel biennio 2022-2023 nelle principali competizioni nazionali e internazionali nelle discipline olimpiche e paralimpiche di vela, canoa e kayak, canottaggio e degli studenti vincitori del concorso nazionale “Il mare in sicurezza”. Qui la galleria fotografica

Da 126 anni la Lega Nazionale Italiana insegna l’amore per il mare, educa al rispetto e diffonde i principi di solidarietà ed inclusione.

Presente a Varese da metà degli anni ‘60, l’omonima sezione continua a promuovere a titolo gratuito, attività sociali, inclusive e di interesse pubblico, dando lustro a tutta la Provincia anche a livello Nazionale. L’ente pubblico a base volontaria, continua ad essere un valore aggiunto per il territorio di Varese!
 
La notizia riportata dai Media Nazionali e locali:
 
 
 
 

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×