• Accedi
  • Registrati

TORRE SAN GIOVANNI DI UGENTO


1° MEMORIAL ALVIANO PENNETTA
05/12/2021 - Lo Sport

TRAINA DI FONDO CON ESCA VIVA

1° MEMORIAL ALVIANO PENNETTA

Torre San Giovanni - Marina di Ugento (LE) 05/12//2021

La Sezione LNI di Torre San Giovanni di Ugento, per ricordare il Socio Alviano Pennetta, già Presidente emerito e cofondatore della Sezione LNI,  indice ed organizza una Gara di pesca alla traina di fondo col vivo denominata “1° MEMORIAL ALVIANO PENNETTA”. La manifestazioni si svolgerà a Torre San Giovanni - Marina di Ugento in data 05/12/2021 con recupero il 12/12/2021 ed è retta da Regolamento scaricabile a questo  Link: Regolamento.

Possono Prteciparea tutti i cittadini italiani o stranieri. I minori potranno partecipare autorizzati  da chi esercita la patria potestà. Gli equipaggi partecipanti devono essere formati da minimo 3 concorrenti. 

Sarà possibile concorrere con una propria Unità o con una messa a disposizione dagli organizzatori.

Per l’eventuale noleggio delle Unità da diporto è possibile contattare l’organizzazione.  Lo Skipper degli equipaggi che partecipano con propria imbarcazione sarà il responsabile, a tutti gli effetti, della sicurezza in mare. Nel caso in cui un equipaggio partecipasse  con imbarcazione messa a disposizione dall’organizzazione, lo Skipper, (addizionato agli atleti) ha piena responsabilità della stessa e dell’equipaggio imbarcato nel rispetto del Codice della Navigazione, sollevando la Società Organizzatrice, la FIPSAS da ogni responsabilità in merito. 

Le iscrizioni, da compilarsi sul modulo specifico, dovranno pervenire via mail all’indirizzo ugentotsgiovanni@leganavale.it o presso la sede della Lega Navale di Torre San Giovanni accompagnate dal versamento di EURO 100,00 (cento/00) per equipaggio. Il contributo di iscrizione dovrà essere intestato a: LNI Torre San Giovanni di Ugento – Banca Unicredit Codice - IBAN: IT 47 O 02008 80131 000110089063

Le iscrizioni scadranno alle ore 19.00 del 03/12/2021. 

La gara si svolgerà in una prova unica, la classifica finale sarà quella relativa all’unica giornata di gara portata regolarmente a termine.

Per il pescato, ai primi 5 Classificati, la preda più grossa sarà trattenuta dalla Direzione Di Gara, mentre per tutti gli altri equipaggi partecipanti, sarà a discrezione del Comandante, cedere obbligatoriamente alla Direzione Di Gara, uno dei tre pesci portati in pesa. Successivamente, dopo visita degli organi competenti (dottori del ASL),  sarà devoluto in “BENEFICENZA” a comunità e/o case di cura, che faranno espressamente richiesta.

 

Saranno premiati:

  • i primi 5 equipaggi
  • la preda più grossa ad eccezione delle prede a coefficiente fisso (pesce spada e tonno)
  • il concorrente più giovane
  • il concorrente più anziano
  • l’equipaggio che raccoglierà il maggior numero di detriti/spazzatura per mare durante le 6 ore di gara (chiaramente la raccolta di tale materiale dovrà essere documentato da prova video e lo stesso sarà comunque esaminato dalla Direzione Di Gara che verificherà la reale provenienza).
Guarda la LISTA PREMI

In mancanza di prede valide, l’assegnazione dei premi sarà effettuata tramite sorteggio tra tutti i concorrenti iscritti e non tra gli equipaggi.

Eventuali altri premi messi a disposizione dall’Organizzazione saranno comunicati ai concorrenti all’atto del Briefing.

Per gli equipaggi esterni che partecipano con le proprie imbarcazioni, su richiesta, sono disponibili nella base nautica della Lega Navale di Torre San Giovanni dei posti d'ormeggio. Chi fosse interessato è pregato di mettersi in contatto con la Segreteria inviando una e-mail all'indirizzo:  ugentotsgiovanni@leganavale.it


Documenti allegati

Copyright © 2022 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×