• Accedi
  • Registrati

Presidenza Nazionale
Il Presidente Nazionale

Il Presidente Nazionale della L.N.I. rappresenta l’unità dell’Associazione ed è il custode dei valori tradizionali espressi solennemente dallo Statuto. E’ nominato con Decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro della Difesa di concerto con il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, sentito il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare.

Le sue attribuzioni – stabilite dall’art. 12 dello Statuto della L.N.I. – riguardano da un lato dall’altro la cura dei rapporti con le Istituzioni o con le altre Associazioni e organismi che collaborano con la L.N.I, essendone il rappresentante legale, e dall’altro l’attuazione e il controllo delle attività dell’Associazione.

Sotto quest’ultimo aspetto, si avvale della collaborazione degli Organi Centrali (A.G.S., C.D.N., Collegio dei Probiviri), degli uffici della Presidenza Nazionale e, soprattutto, dei Delegati Regionali, con lo scopo specifico di indirizzare, coordinare e sostenere le iniziative e le attività delle Strutture Periferiche.

Il mandato del Presidente Nazionale è triennale e può essere confermato una sola volta.

Il Presidente Nazionale in carica è l'Amm. Sq. (a) Donato Marzano (Cliccare qui per visualizzare il Curriculum Vitae)


I Presidenti Nazionali della L.N.I.

14/11/2019 - La Vita di Associazione

Elenco dei Presidenti Nazionali della L.N.I., dalla fondazione nel 1897 ai giorni nostri


Copyright © 2021 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×