SCIACCA


SCIACCA IN BLU 2025
15/06/2025 - Lo Sport

Due giornate all’insegna della passione per il mare, la fotografia e la subacquea hanno animato la sezione della Lega Navale Italiana di Sciacca in occasione di “Sciacca in Blue 2025”, svoltosi sabato 14 e domenica 15 giugno.
 
L’iniziativa ha visto la partecipazione di circa venti subacquei provenienti da diverse realtà, impegnati lungo la splendida costa di Capo San Marco, scenario ideale per le immersioni e la fotografia naturalistica.
 
Il programma si è articolato in due momenti distinti:
 
Sabato 14 giugno si è svolto il 3° Trofeo Fotosub, competizione dedicata alla fotografia subacquea digitale, inserita nel circuito nazionale selettivo della FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee).
 
Domenica 15 giugno è stata invece la volta del 17° Trofeo Fotosafari, tradizionale appuntamento che unisce l’attività sportiva subacquea alla valorizzazione del patrimonio marino e ambientale.

Gli atleti, armati di fotocamere e grande spirito di osservazione, hanno immortalato la ricca biodiversità dei fondali saccensi, con immagini che raccontano la bellezza e la fragilità del mare Mediterraneo.
 
L’evento ha rappresentato non solo un’occasione di confronto sportivo, ma anche un momento di sensibilizzazione e promozione della cultura del mare, confermando il ruolo della Lega Navale Italiana di Sciacca come punto di riferimento per la diffusione di valori sportivi, ambientali e sociali legati all’ambiente marino.

Copyright © 2025 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×