SCIACCA


Al via la XVIII edizione del Corso di Biosnorkeling
Dal 29/06/2026 al 04/09/2026 - Lo Sport

Anche quest’anno la Lega Navale Italiana – Sezione di Sciacca rinnova il proprio impegno nella promozione della cultura del mare e dell’educazione ambientale con la XVIII edizione del Corso di Biosnorkeling, che prenderà il via il 29 giugno sotto la guida dell’istruttore subacqueo Santo Tirnetto.

Il corso offrirà ai partecipanti l’opportunità di immergersi nelle acque cristalline del nostro territorio, esplorare i fondali e osservare da vicino le forme di vita che popolano il mare. Un’esperienza che unisce attività sportiva, scoperta della natura e apprendimento, con l’obiettivo di sensibilizzare soprattutto i più giovani al rispetto dell’ambiente marino e alla tutela della sua biodiversità.

Attraverso l’osservazione, la fotografia e la condivisione delle proprie esperienze, i partecipanti potranno imparare a conoscere il mare con occhi nuovi, scoprendone la bellezza e la fragilità.

Un’occasione preziosa per vivere il mare da protagonisti e imparare a proteggerlo.

Copyright © 2026 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×