• Accedi
  • Registrati

POZZUOLI


SCHERIA CUP 2022
10/05/2022 - Lo Sport

Risultati Scheriacup 2022
Strameritatissimo primo posto in categoria ORC Gran Crociera per La Mia Piccola, il Bavaria 40 di Mario Vaccaro della LNI di Pozzuoli alla 24 ore intorno ad Ischia.
Mario Napolitano, lo skipper, e l’equipaggio, i soci della sezione Marco Petra, Paolo Ruta, Domenico di Bernardo, Giorgio Cossu, Patrizia Capone, Emilia Polverino, e Riccardo Guida, riescono a ripetere il risultato del 2021, stavolta in condizioni meteomarine tutt’altro che primaverili.
Difficoltà per i ventidue equipaggi alla partenza a Forio, con un levante di 18 nodi e raffiche fino a 27. La Mia Piccola bordeggia a terra fino a Punta Imperatore e poi bolina sotto forti raffiche fino al Castello Aragonese. Indovina il canale giusto per approcciare Procida e circumnavigarla. Completa il primo giro, e dal secondo può planare con lo spi con forti raffiche da Punta Caruso, rischiando di strapuggiare. Il vento tiene nella notte e smette di piovere. Bonaccia finale, resiste, ed è tra le nove barche che riescono a completare la ventiquattresima ora di regata.
Ottimo secondo posto per Partenope, l’Oceanis Clipper 393 di Edoardo Capuano. Ritiro per Pulcinella di Montibello. Non ha partecipato Tina di Alessandrella.
Sito Scheriacup24:
Facebook Schericup24:

Documenti allegati

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×