GERONIMO: OTTIMA PERFORMANCE ANCHE ALLA REGATA DELLA MINI GIRAGLIA
12/05/2022 - Lo Sport
Geronimo secondo overall - di soli 46 secondi! - alla regata Mini Giraglia che si è svolta domenica 8 maggio, organizzata dalla Lega Navale Italiana dall'isola di Capraia fino alla Giraglia in Corsica e ritorno.
56 le barche iscritte (di 6 classi diverse, fra gli 8 e i 16 metri) alla competizione velica che ha festeggiato quest'anno il ventennale della manifestazione.
Geronimo ha superato più volte i 10 nodi e ha mantenuto una media mai inferiore ai 7/8 nodi per tutta la regata caratterizzata da vento forte, mai meno di 20/23 nodi da Nord/Nord Est, e mare formato con onda proveniente da 2 direzioni diverse. Con queste condizioni di mare e di vento l'equipaggio ha impiegato 6 ore e 24 minuti a coprire il percorso di regata.
A bordo l'armatore Aldemaro Orlandini e lo skipper, uno strepitoso Andrea Ferrari al timone coadiuvato da Fabrizio Cazzorla alla randa, Fabrizio Bozzoli e Lorena Provenzali tailer, Franco Dari alle drizze, Stefano Pallotta secondo prodiere (tutti Soci della Lega Navale Italiana di Portoferraio) e da un eccellente prodiere 1 Fabio Anselmi (CVMM).
L'equipaggio è stato premiato dal presidente LNI di Capraia Sergio Giunto Canigiani, presidente del Comitato di regata, presente il Delegato regionale della LNI Toscana, l'Ammiraglio Piero Vatteroni.











.png)

.png)





.jpeg)





.svg.png)
.jpeg)


.png)
.png)