MESSINA


Cima Rossa nello stretto di Messina, veleggiata contro la violenza sulle donne con la barca della legalità Blue Angel
28/11/2025 - La Promozione Sociale

Si è svolta con grande successo e partecipazione la veleggiata promossa dalla nostra Sezione nel meraviglioso palcoscenico dello Stretto di Messina, dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. L’iniziativa, che ha preso il nome di “Cima Rossa”, ha visto la nostra Sezione impegnata in una veleggiata in collaborazione con l'ASP di Messina, e l'Associazione Avv. Nino D’Uva, unendo istituzioni e società civile in un forte messaggio contro la violenza di genere.

La Lega Navale Italiana, nella sua visione di società fin dalla sua costituzione, ha inserito nel suo statuto il punto fondamentale di parità di diritti e doveri tra donne e uomini dell'associazione; perché la diversità è un arricchimento che consente una crescita continua quando questa avviene nel solco del rispetto reciproco e della legalità.

La Blu Angel, la barca della legalità della nostra Sezione, sta divenendo sempre più un simbolo nelle acque dello Stretto, grazie alle sue veleggiate a favore della comunità, con l'unico obiettivo di trasformare intenti in azioni concrete a favore della dignità e della libertà di ogni persona.

In questo contesto, il nostro impegno continua intensamente per trovare collaborazioni di grande efficacia con le istituzioni, le associazioni ed i privati con i quali salpare insieme e tracciare una rotta verso un cambiamento concreto e duraturo da lasciare in eredità alle nuove generazioni.

Un sentito ringraziamento a tutti i partner e i partecipanti che hanno contribuito al successo di questa emozionante veleggiata.

 

 


Documenti allegati

Copyright © 2025 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×