MESSINA


Una Cima Rossa contro ogni genere di violenza, La Lega Navale Italiana come porto sicuro per difendere le vittime di violenza e stalking.
25/11/2025 - La Promozione Sociale

Cima Rossa è la campagna lanciata nel 2023 dalla Lega Navale Italiana per contribuire a tenere alta l'attenzione contro la violenza di genere, perchè il mare insegna che siamo tutti uguali e che nessuno deve essere lasciato indietro o da solo nelle difficoltà. 
 
Per questo motivo il 25 Novembre, in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la nostra sezione di Messina parteciperà all'evento di sensibilizzazione organizzato dall'ASP5 di Messina, che si terrà presso la Chiesa di Santa Maria Alemanna.
In questa data avremo l'occasione di presentare la velegiata a sosteno delle vittime della violenza di genere del 29 Novembre con la barca della legalità Blue Angel,  in collaborazione all'ASP5 di Messina, all'Associazione forense “Avv. Nino D’Uva” ed al Comitato per le pari Opportunità presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina.
 
Come ha sottolineato il nostro Presidente Ammiraglio Marzano, l'uguaglianza di genere è tra i valori fondanti della nostra associazione, già dal primo statuto del 1899 la Lega Navale Italiana riconosce pari diritti e doveri alle socie e ai soci, anticipando di mezzo secolo il diritto di voto alle donne in Italia, in questo solco il nostro impegno continua per promuovere la marineria e contribuire a costruire una società migliore.
  
 
 

Documenti allegati

Copyright © 2025 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×