MESSINA


Un mare di emozioni: La nostra vela per il progetto 'Sensi in Movimento'
10/09/2025 - La Promozione Sociale

Siamo orgogliosi di aver concluso con successo la nostra partecipazione al progetto 'Sensi in movimento – Messina', un'iniziativa promossa e finanziata dall’IRIFOR e organizzata dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI) di Messina.

La nostra Sezione della Lega Navale Italiana ha avuto il privilegio di offrire un'esperienza unica ai giovani non vedenti e ipovedenti coinvolti, portandoli a navigare a vela nelle acque dello Stretto di Messina.

L'esperienza in mare non è stata solo una gita, ma un'importante tappa del loro percorso di crescita. Sotto la guida dei nostri istruttori e operatori, i ragazzi hanno avuto modo di familiarizzare con l'ambiente marino e gli spazi dell'imbarcazione, un'attività che il nostro Presidente, l'avvocato Alessandro Billè, ha descritto come "intensa sul piano emozionale".

L'obiettivo era chiaro: aiutare i partecipanti a sviluppare una maggiore autonomia e fiducia nelle proprie capacità.

La soddisfazione dei giovani avventurieri e delle loro famiglie è la testimonianza più bella del successo di questa iniziativa, che ha rafforzato ulteriormente il legame tra la nostra Associazione e l'UICI.

Siamo convinti che questo sia solo l'inizio di una lunga e proficua collaborazione e, guardando al futuro, speriamo di poter replicare e ampliare queste attività. 

Ringraziamo sentitamente tutti i volontari e gli istruttori che, con pazienza e professionalità, hanno reso possibile questa bellissima avventura, ricca di significato umano per tutti noi.

 

Copyright © 2025 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×