MESSINA


Trionfo Messinese ai Mondiali Waszp 2025 a Weymouth in Gran Bretagna: Moncada e Billè Brillano Sotto i Riflettori!
26/07/2025 - Lo Sport

La Lega Navale Italiana Sezione di Messina con orgoglio annuncia i successi straordinari dei suoi giovani atleti ai recenti Campionati Mondiali 2025 della classe Waszp tenutisi a Weymouth in Gran Bretagna . In meno di un anno di allenamenti intensivi su imbarcazioni foil di ultima generazione e con sole tre regate all'attivo, Pietro Moncada e Riccardo Billè hanno conquistato il podio, portando alto il nome di Messina nel mondo della vela.
 
Pietro Moncada, ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il secondo posto maschile e un incredibile terzo posto assoluto nella categoria Under 19 Rig 6.9. Subito dopo di lui, a completare il trionfo messinese, c'è Riccardo Billè, un altro giovane talento proveniente dal CTV Messina che gareggia per la Lega Navale Italiana. Riccardo ha conquistato un eccellente terzo posto maschile e la quarta posizione assoluta Under 19 Rig 6.9.

Questo risultato eccezionale è la testimonianza del duro lavoro, della dedizione e della visione innovativa della Lega Navale Italiana Sezione di Messina.
Un ringraziamento speciale va al coach Alessandro Lorelli, per aver guidato i ragazzi verso questo prestigioso traguardo, e al direttore sportivo Marcello Alveario, per il suo contributo fondamentale.

Il successo di Moncada e Billè premia il coraggio di guardare oltre la vela tradizionale e la capacità di superare ogni ostacolo. Un plauso doveroso anche a tutti gli sponsor, il cui supporto è stato determinante per la realizzazione di questo progetto ambizioso e per il raggiungimento di risultati così significativi.

La Lega Navale Italiana Sezione di Messina dimostra ancora una volta di essere un vivaio di talenti, pronta a scrivere nuove pagine nella storia della vela giovanile.
 

Copyright © 2025 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×