• Accedi
  • Registrati

LA SPEZIA


Interzonale e Coppa Italia 420 a San Terenzo
Dal 12/03/2022 al 20/03/2022 - Lo Sport

Dal 11 al  20 marzo  il mare del Golfo della Spezia è fiorito con oltre cento petali color pastello: qui si sono disputate, con base logistica a San Terenzo , le prove dell’ interzonale e della prima tappa del Campionato Nazionale di una Classe velica, 420 Uniqua Italia,  che ha visto la partecipazione di oltre 100 imbarcazioni con a bordo 200 giovanissimi.

L’evento non poteva non  vedere in primo piano, dal punto di vista organizzativo, la Lega Navale Italiana che, fondata proprio alla Spezia nel 1897,è stata la prima tra le Associazioni Nazionali nate dopo l'Unità d'Italia a rivolgersi prioritariamente ai giovani.

La Sezione della LNI di Lerici ha curato l’organizzazione dell’evento, che ha avuto il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Lerici, coinvolgendo molte Associazioni locali; la Sezione della Spezia è stata fortemente presente con i suoi soci sia a terra che in mare. La sinergica collaborazione del coeso gruppo di lavoro ha dato luogo ad un evento eccezionale  che ha visto come protagonisti i Giovani ed il Mare.

Foto courtesy del socio L.N.I. La Spezia Paolo Bertirotti

    

 

                                                                          

                                                                 Intervista al Presidente della IIª Zona FIV Andrea Leonardi

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×