• Accedi
  • Registrati

FIRENZE E PRATO


Different to play
11/09/2021 - La Promozione Sociale

DIFFERENTtoPLAY è un evento che nasce dall'esigenza di creare uno spazio in cui la cultura dell'integrazione e dell'inclusione sociale siano l'obiettivo primario, attraverso lo sport e prima ancora l'attività ludica, che hanno la capacità di coinvolgere le persone in maniera naturale e senza pregiudizi, stimolando la crescita del singolo individuo e della società stessa.

In questi due giorni di cultura e sport sarà possibile conoscere e praticare varie modalità di uno stesso sport, stili di vita differenti, l'attenzione verso il prossimo con la sicurezza stradale e percorsi con deprivazione visiva o motoria e molte altre iniziative che portano con sé la voglia di superare le distanze. Questa tipologia di esperienza di socializzazione, porta a riconoscere che siamo tutti esseri umani con molteplici abilità e disabilità.

DIFFERENTtoPLAY vuole portare la persona direttamente dentro il concetto di inclusione sociale, anche attraverso la dimostrazione pratica e concreta di quanto il mondo sarebbe migliore se si praticasse conoscenza e attenzione verso l'altro. Le associazioni presenti metteranno alla prova i pregiudizi e lo slancio sportivo di tutti coloro che vorranno “giocare in modo differente” dai propri standard.

Comune di Firenze, Regione Toscana, Consorzio di bonifica medio Valdarno, UISP, ANSMENS e la sezione LNI FI PO e PT hanno accolto con entusiasmo l'evento, che vanta il supporto di diverse le associazioni sportive del territorio e altrettante associazioni sia di volontariato che di promozione sociale per un totale di 15 sport rappresentati, nonché il sostegno di Rotary Club, Mon chat Noir, Croce Rossa, Ordine di Malta e molti altri.


Documenti allegati

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×