• Accedi
  • Registrati

FINALE LIGURE


Organizzazione

La Lega Navale Italiana, fondata a La Spezia nell'anno 1897 ed eretta in ente morale con regio decreto del 28 febbraio 1907, n. XLVIII, è un'Associazione apolitica, senza finalità di lucro, che riunisce i cittadini italiani che volontariamente intendono perseguire gli scopi enunciati nello Statuto.

L'Associazione è preposta a servizi di pubblico interesse a norma della Legge 20 marzo 1975, n. 70 ed è sottoposta alla vigilanza del Ministero della Difesa e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ai quali compete il potere di approvazione dei bilanci e rendiconti, fermo restando ogni ulteriore adempimento previsto dalla normativa vigente.

Le Strutture Periferiche della Lega Navale Italiana, presenti su tutto il territorio nazionale, sono costituite dalle Sezioni (con numero di Soci superiore a 50), dalle Delegazioni (con un numero di Soci compreso tra 25 e 50), dai Gruppi di Promozione (Nuclei di particolare interesse promozionale, nelle località dove non è presente una Sezione o Delegazione), dai Centri Nautici Nazionali (alle dirette dipendenze della Presidenza Nazionale) e dalle Basi Nautiche (alle dipendenze delle rispettive Sezioni o Delegazioni).

 

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×