Le correnti di marea: feroci ma domabili - Incontro a cura di Alessandro Mazzetti
01/02/2025 - La Cultura Marinaresca
Uomini e Navi
Le correnti di marea: feroci ma domabili
Alessandro Mazzetti e l'Associazione culturale Il Sestante
Sabato 1° febbraio alle 17 arriva un nuovo appuntamento della rassegna “Uomini e navi” organizzata dalla Lega Navale di Chiavari nella sede al box numero 51, al porto turistico: questa volta è il turno dell’incontro “Le correnti di marea, feroci ma domabili” a cura dell’Associazione culturale Il Sestante. Relatore, Alessandro Mazzetti.
Una conferenza dedicata alle correnti di marea, feroci ma domabili. Mazzetti presenterà foto e video di esplorazioni a vela nei misteriosi Mari del Nord. Tra i temi trattati, gli effetti sulla navigazione delle maree, la rivalità anglo nor-manna, l’app per “domare” la marea, la rotta mareale, le esperienze vissute, curiosità e aneddoti vari.
La rassegna e si avvale del patrocinio del Comune di Chiavari con la partecipazione di Marina Chiavari, Acquario Costa, C.S.T.N. (Centro Studi Tradizioni Nautiche) Liguria Togheter.
Partner della rassegna Vivai Devoto.











.png)

.png)





.jpeg)





.svg.png)
.jpeg)


.png)
.png)