• Accedi
  • Registrati

CHIAVARI-LAVAGNA


Immagini ed emozioni sull'Amerigo Vespucci la nave più bella del mondo! Uomini e Navi '23
09/12/2023 - La Cultura Marinaresca

 

Amerigo Vespucci:la nave più bella del mondo!

a cura di Claudio Vergano con esposizione di foto

Sabato 9 Dicembre 2023 ore 17 nella sede della Lega Navale di Chiavari (porto turistico box n. 51)

Con lui “saliremo a bordo” della Vespucci tra racconti, foto e brindisi finale natalizio

Ultimo appuntamento dell’anno della rassegna culturale Uomini e Navi. Protagonista dell’appuntamento di sabato 9 dicembre alle 17 nella sede LNI al porto turistico sarà Claudio Vergano con  “Immagini ed emozioni sulla Amerigo Vespucci, la Nave più bella del mondo”.

L’incontro offrirà una  carrellata di immagini ed aneddoti sulle emozioni e le tradizioni della Amerigo Vespucci: «L’occasione per condividere insieme le emozioni che solo una Nave unica al mondo come l’Amerigo Vespucci può donarci - spiega Vergano -. Una Nave che non è solo uno splendido veliero ma un’idea, un pensiero. Dicono che è la nave dei cadetti dell’Accademia, certamente la sua maggiore ragione d’essere è condurre verso il mare chi il mare ha scelto come lavoro e vita. È la Nave di chi la elegge a simbolo di un modo diverso di vivere il mare, nel quale si sente il vento come propria forza e non come un avversario.  È la Nave di chi vede realizzato un sogno dopo aver visto mille immagini di vascelli e velieri solcare mari di carta e celluloide. Eppure è anche la Nave di ogni uomo e donna del suo equipaggio passato, presente e futuro».

Ingresso libero e aperto a tutti, alla fine brindisi di Natale.  La rassegna poi ripartirà sabato 13 gennaio 2024 alle ore 17 con Guido Gnone Acqurio di Genova  e “Le sirene del mondo animale”.

 Il ciclo di incontri (10 in tutto) è curato per il 16° anno dalla Lega Navale sezione Chiavari-Lavagna  e si avvale del patrocinio del Comune di Chiavari, con la partecipazione di Marina Chiavari, Acquario di Genova e C.S.T.N. (Centro Studi Tradizioni Nautiche).

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×