• Accedi
  • Registrati

CHIAVARI-LAVAGNA


Partita la collaborazione culturale per le serate estive L.N.I. e Calata Ovest
Dal 21/08/2023 al 21/08/2023 - La Cultura Marinaresca

Una serata particolarmente suggestiva, quella di Lunedì sera 21 Agosto 2023 sulla terrazza panoramica in banchina di Calata Ovest, in occasione dell'incontro organizzato in  collaborazione con Calata Ovest , Lega Navale Chiavari-Lavagna, gli Amici del Leudo e la Libreria La Zafra nell'ambito della rassegna "Libri Naviganti".

Tantissime le persone presenti che hanno potuto ascoltare Mario Dentone in un contesto unico, da una parte il tramonto sul golfo, e dall'altra la maestosità di un'imbarcazione rinata, il Leudo. Mario Dentone, apprezzatissimo scrittore di mare, ha parlato del suo ultimo romanzo “Un Marinaio" raccontando aneddoti curiosi e divertenti legati ad una vita di mare vissuta attraverso incontri con persone che lo hanno cambiato per sempre.


L'incontro, che ha offerto ai presenti anche la possibilità di salire a bordo  dell'ultimo leudo in navigazione, è stato anche occasione per lanciare il "Salottino del libro di mare" che andrà in scena l'anno prossimo, presumibilmente nel weekend del 24 e 25 agosto 2024, e che vedrà in cabina di regia le realtà coinvolte nell'incontro Lega Navale Chiavari-Lavagna compresa. "Abbiamo cominciato a lavorare a questa idea da diverse settimane con un gruppo affiatato di cui Dentone sarà il direttore artistico - ha ricordato la presidente LNI Monica Corte -, l'idea è di creare qualcosa di unico per il territorio legato alla cultura del mare da più punti di vista".
 Ad maiora!

Copyright © 2023 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×