• Accedi
  • Registrati

CHIAVARI-LAVAGNA


Mai dire GPS
28/01/2023 - La Cultura Marinaresca

Mai dire GPS
a cura dell'ammiraglio Roberto Cervino
introduce Enzo Gaggero
Sabato 28 Gennaio 2023 ore 17:00
Box 51 Porto Turistico Chiavari
 
 
Quinto appuntamento della stagione 2022-2023 della Rassegna culturale Uomini e Navi curata dalla Lega Navale di Chiavari-Lavagna.
Sabato 28 gennaio alle ore 17 (ingresso libero e aperto a tutti), nella sede L.N.I. al box numero 51 del Porto Turistico, è la volta di “Mai dire GPS” a cura dell’Ammiraglio Roberto Cervino, introduce Enzo Gaggero. Con questa chiacchierata Cervino vorrebbe che i presenti facessero mente locale come il GPS acronimo per Global Positioning System a volte può essere pericoloso se usato non correttamente. Dopo una breve storia del sistema e alcuni brevi paragoni con il sistema Galileo, racconterà alcuni casi vissuti durante la sua lunga attività nella Marina Militare dove l'uso del GPS avrebbe potuto creare qualche problema.
Nel corso dell'incontro sarà presentato il logo della sezione per l'Anniversario dei 115 anni della sezione locale
 

Il successivo incontro si terrà poi sabato 4 febbraio: doveva essere condotto da Michele Priolo, che purtroppo è scomparso nei giorni scorso e al quale la rassegna ha reso omaggio con una targa consegnata alla moglie. Al suo posto arriverà Antonio Parodi, responsabile  soc. CIMA di Savona che collabora con l’Arpal nei vari progetti regionali e che parlerà di “Eventi estremi e  cambiamento climatico: la liguria di Levante dal secolo scorso ai futuri scenari”.

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×