Torna Uomini & Navi Rassegna culturale della Lega Navale Chiavari-Lavagna
22/11/2022 - La Cultura Marinaresca

Nuova edizione di Uomini e Navi, la rassegna culturale della Lega Navale di Chiavari
Nove incontri nella sede (rinnovata) al porto turistico il sabato alle 17.
Tutti a bordo, si riparte: a partire dal 3 dicembre 2022 ritorna la rassegna culturale “Uomini e Navi”, e giunge quest'anno alla quindicesima edizione. Il ciclo di incontri è curato come sempre dalla Lega Navale sezione Chiavari-Lavagna guidata quest'anno dalla neo presidente Monica Corte e si avvale del patrocinio della LNI nazionale e del Comune di Chiavari, con la collaborazione di Marina Chiavari, e, da quest'anno, dell'Accademia del Turismo di Lavagna, del Civ Ci Vediamo In Centro a Chiavari, di Liguria Together e di Confcommercio.
Come sempre, al centro degli incontri organizzati dal Gruppo Cultura della sezione locale, l’uomo e il mare: fatti, immagini e racconti di naviganti nella storia e contemporanei.
Gli appuntamenti – nove in tutto - si svolgeranno al porto turistico di Chiavari, box numero 51, nella sede totalmente rinnovata, e si terranno il sabato alle ore 17. L'ingresso è libero e aperto a tutti, soci, cittadinanza e turisti.
La presentazione della nuova rassegna sarà occasione anche per presentare il nuovo Consigliere alla Cultura del Mare Ferdinando Galletti, Vicepresidente della sezione e Campione nazionale vela classse Fireball, e Giovanni Battista Marcon, tra i primi soci LNI e curatore dell'area cimeli storici della sezione riattivata due anni fa.
Anche quest'anno, inoltre, il ciclo “Uomini e Navi” è gemellato culturalmente al C.S.T.N. (Centro Studi Tradizioni Nautiche), Istituto culturale della Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana riconosciuto dalla FIV quale Istituzione culturale di interesse federale.











.png)

.png)





.jpeg)





.svg.png)
.jpeg)


.png)
.png)