• Accedi
  • Registrati

CHIAVARI-LAVAGNA


Festa dello Sport Chiavari
18/09/2022 - Lo Sport

Ritorna la Festa dello Sport!
 
La LEGA NAVALE CHIAVARI-LAVAGNA presente
Domenica 18 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, all’open day nelle vie del centro storico.
Stand Piazza delle Carrozze, angolo Bar delle Carrozze
La manifestazione si concluderà, alle 19, con la premiazione delle associazioni in piazza N.S. dell’Orto. 

La Festa dello Sport torna a Chiavari con un doppio appuntamento, in programma sabato 17 e domenica 18 settembre. Ad animare il prossimo weekend saranno diverse esibizioni di atleti, lezioni di prova e un convegno, con ospiti nazionali appartenenti al mondo sportivo.
Un evento organizzato dall’assessorato allo Sport del Comune di Chiavari, a cui hanno aderito 44 associazioni sportive dilettantistiche cittadine. 


All’Auditorium San Francesco, sabato 17 settembre alle ore 17, si svolgerà un convegno pubblico con alcuni protagonisti del panorama sportivo italiano, come Francesco Flachi, Isabella Locatelli e Aldo Montano. Gli ospiti racconteranno le loro esperienze e affronteranno importanti temi come i valori che lo sport deve tramettere, il fenomeno dell’abbandono da parte dei giovani, il problema delle dipendenze e la promozione di percorsi educativi relativi alla cultura del fairplay.

“Grazie a questo evento, capace di attrarre grande e piccini, vogliamo diffondere la cultura dello sport e trasmettere i valori della solidarietà, della lealtà e rispetto delle regole e della persona. Ma anche la possibilità di riflettere sulle testimonianze di atleti che nel loro percorso hanno ottenuto grandi risultati e riconoscimenti, o che hanno incontrato difficoltà e attraversato momenti bui – spiega l’assessore alla promozione della città, Gianluca Ratto – In questi ultimi cinque anni abbiamo sostenuto le oltre 80 associazioni sportive chiavaresi, sia nelle loro attività che riqualificando gli impianti e le strutture dove svolgono gli allenamenti. Proseguiamo in questa direzione all’insegna dei valori fondanti della pratica sportiva”.

“Un evento dedicato a tutte le associazioni sportive della città che ha lo scopo di promuovere l’attività fisica, elemento fondamentale per il benessere psicofisico di tutti. Sarà l’occasione per conoscere e sperimentare diverse discipline, tra le oltre 40 presenti. Il periodo scelto ha lo scopo, visto l’imminente inizio della scuola, di avviare i più piccoli all’attività sportiva più congeniale da affiancare a quella scolastica per garantire un futuro sano e con principi morali importanti” afferma il consigliere comunale Andrea Dagnino

Copyright © 2022 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×