• Accedi
  • Registrati

CHIAVARI-LAVAGNA


Benedizione della Madonnina del Sale e ricordo del Sindaco Di Capua
Dal 25/09/2021 al 25/09/2021 - La Vita di Associazione

La cerimonia in mare e il ricordo del Sindaco Di Capua
 

E’ stata benedetta  Sabato 25 settembre 2021 la Madonnina del Gruppo del Sale la statua ricollocata sulla scogliera ai piedi della collina delle Grazie.

La statua spazzata via dalla mareggiata del 2018 che aveva colpito duramente Chiavari e il litorale del Tigullio giaceva a 7 metri di profondità, ritrovata poi a Maggio 2021 è stata restaurata e ricollocata a Giugno da Marina Chiavari e Guardia Costiera.

Alla toccante cerimonia in mare , in una soleggiata giornata di settembre, sono presenti il Sindaco facente funzione Silvia Stanig, , l’Assessore al bilancio Alessandra Ferrara, il Vescovo Giampiero Devasini con Don Andrea Buffoli, la Capitaneria di Porto, Marina Chiavari, LNI Chiavari-Lavagna , Associazione Palio Remiero del Tigullio, Yacht Club Chiavari, il Consorzio Servizio Marittimo del Tigullio.

L’equipaggio del gozzo Città di Chiavari alla presenza del Presidente L.N.I. Federico Bianchi e di Carolina Birindelli  Presidentessa dell’Associazione Palio , dopo la funzione ha alzato i remi in segno di saluto e gettato in mare una corona di fiori in ricordo del Sindaco Marco Di Capua, sportivo e agonista appassionato di canottaggio  il quale nel 2019 aveva portato la Lega Navale di Chiavari a vincere la Rievocazione storica nella 14esima edizione del Palio.

Copyright © 2021 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×