CENTRI NAUTICI NAZIONALI LNI
30/06/2025 - I Giovani
POSTI DISPONIBILI PER I TURNI DI LUGLIO E AGOSTO
NEI CENTRI NAUTICI NAZIONALI DELLA LEGA NAVALE ITALIANA
La stagione dei Centri Nautici Nazionali della Lega Navale Italiana è entrata nel vivo.
Ci sono ancora disponibilità per i turni di luglio e agosto rivolti agli allievi (8-15 anni) e agli aspiranti aiuto istruttori della LNI (16-17 anni) nei Centri Nautici di Belluno sul Lago di Santa Croce, Ferrara sul Lago delle Nazioni, Taranto in località San Vito e Sabaudia sul Lago di Paola.
I corsi estivi di vela, canoa e canottaggio sono strutturati per orientare i giovani agli sport nautici in modo divertente, sicuro e a contatto con la natura. Durano 11 giorni con pernottamento all’interno del Centro Nautico e rappresentano un’opportunità unica di socializzazione e di formazione per bambini e ragazzi che non vivono abitualmente l’ambiente marino e lacustre.
Tra le novità della stagione 2025, l’introduzione di un corso di windsurf a Belluno e in via sperimentale a Taranto, come ampliamento del corso di vela con derive. Oltre alla formazione teorico-pratica nelle discipline sportive, agli allievi vengono impartite nozioni sulla tutela dell’ambiente, sul primo soccorso e sulla meteorologia.
È possibile iscriversi e verificare i turni disponibili direttamente sul nostro sito (clicca qui).
Per maggiori informazioni, potete scrivere a centrinauticinazionali@leganavale.it e contattare il numero 06809159206.