Gara interregionale di Canoa: ottimi risultati per i giovani atleti della Lega Navale Bari
19/05/2025 - Lo Sport
Domenica 18 maggio 2025, nelle acque antistanti il lungomare sud di Bari, ha preso il via la Gara Interregionale di Canoa, organizzata dal Circolo Canottieri Barion. Una competizione molto partecipata, che ha visto protagonisti numerosi giovani atleti provenienti dalla Puglia e da altre regioni.
È stata una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà, che ha trasformato il lungomare di Bari in un grande palcoscenico di eventi sportivi nell’ambito della manifestazione “Race for the Cure”, promossa da Komen Italia per la lotta ai tumori del seno.
Ottimi i risultati ottenuti dagli atleti della Lega Navale Italiana – Sezione di Bari, in particolare tra le categorie giovanili. A distinguersi sono stati:
- Davide Ladisa, oro nella categoria Allievi A, K1 200 metri
- Miriam Senatore e Sofia Senatore, rispettivamente oro e argento tra le Allieve B, K1 200 e 2000 metri
- Nicholas Gelsomini, argento nei 2000 metri e bronzo nei 200, categoria Cadetti B
- Davide Giangrande, argento in entrambe le distanze (200 e 2000 m), categoria Allievo B
- Jacopo Pianelli, bronzo nei 200 metri, categoria Ragazzi
- Donato Sasanelli, quarto posto tra i Senior nelle prove sui 200 e 500 metri
La giornata ha messo in evidenza l’impegno e la crescita del vivaio barese, seguito con passione e dedizione dai tecnici Donato Sasanelli e Ciro Senatore. L’attività agonistica proseguirà nel prossimo weekend, quando i giovanissimi canoisti baresi saranno impegnati nella Gara Nazionale Centro-Sud di Sabaudia.



.jpg)


