Rilascio tartarughe
19/11/2025 - L'Ambiente

L’amore per il mare e i suoi abitanti non ha “confini”.
Il giorno 19 novembre presso la Lega Navale Italiana sezione di Trani è stato effettuato il rilascio di tartarughe, precedentemente salvate e curate, da parte del WWF.
Alcuni degli obiettivi primari del nostro sodalizio ed in particolare la “Tutela ambientale” e la “Divulgazione culturale” ci portano a collaborare strettamente con altre organizzazioni sociali che hanno obiettivi comuni ed in questo caso l’evento del rilascio delle tartarughe è stata occasione di un seminario rivolto in particolare agli allievi dell’istituto Comprensivo Bovio-Cotugno e ad un gruppo di studenti e docenti provenienti da altri stati europei .
Nell’ambito del progetto Erasmus+ 2025-1-IT02-KA121SCH-000321577 l’IC “Bovio-Cotugno” ha ospitato alcune delegazioni di alunni e docenti provenienti da :
- Primary school nr10 di Rzeszow (Polonia)
- scuola primaria e infanzia del CEIP Antonio de Nebrija, Lebrija, Siviglia (Spagna)
- scuola Rafouss (Norvegia)
Il presidente Dott. Mastropasqua Leonardo, che è stato anche docente, ha partecipato al seminario rivivendo il piacere di trasmettere ai partecipanti, unitamente alla conoscenza di problemi che affliggono ormai i nostri mari, quei principi che devono impegnare tutti noi ed in particolare le future generazioni a proteggere l’ambiente marino











.png)

.png)





.jpeg)





.svg.png)
.jpeg)


.png)
.png)