La Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto protagonista al Campionato Europeo RS Feva
01/10/2025 - Lo Sport
La Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto protagonista al Campionato Europeo RS Feva
La Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto ha preso parte al Campionato Europeo RS Feva, svoltosi a Riva del Garda dal 1° al 4 ottobre, portando in acqua i propri giovani atleti sotto la guida esperta del coach Romolo Emiliani.
Le regate si sono disputate in condizioni particolarmente impegnative, con freddo e vento molto forte per l’intera durata della manifestazione. Nonostante le difficoltà, gli equipaggi sambenedettesi si sono distinti per determinazione e ottimi risultati.
L’equipaggio formato da Federico Emiliani e Celeste Bartolomei ha conquistato il 14° posto assoluto, risultato di rilievo considerando anche un problema tecnico alle sartie verificatosi già nel primo giorno di regata.
Paolo Nepi e Sofia Cerri, dopo una partenza promettente, hanno chiuso in 45ª posizione, penalizzati da alcune difficoltà in partenza e da una squalifica per UFD.
Al termine del Campionato Europeo si è svolta anche la premiazione della Ranking List Nazionale RS Feva, nella quale Federico Emiliani e Celeste Bartolomei hanno conquistato il primo posto nella categoria mista e una prestigiosa quarta posizione assoluta, davanti ai compagni di squadra.
Paolo Nepi e Sofia Cerri hanno chiuso la loro ultima stagione insieme in 11ª posizione, mentre Allegra Mozzoni e Flavia Illuminati, anch’esse al termine del loro percorso di equipaggio, hanno concluso in 19ª posizione.
Un grande plauso va a tutti gli atleti per i risultati raggiunti e per l’impegno dimostrato, nonché al coach Romolo Emiliani, alla presidente Doriana Marini e al responsabile della sezione vela Alberto Nepi per l’ottimo lavoro svolto durante una stagione sportiva di grande soddisfazione.