• Accedi
  • Registrati

RIPOSTO


"XIV ETNA SEA RACE"
19/09/2021 - Lo Sport

Una splendida giornata di sole, con mare calmo, ma ... poco vento, ha caratterizzato lo svolgimento della 14^ edizione dell'Etna Sea Race.
Veleggiata ormai storica per la Sezione LNI di Riposto, nata nei primi anni duemila per volontà di Pippo Sorbello e da sempre caratterizzata da una numerosa partecipazione.
Anche quest'anno una trentina d'imbarcazioni hanno onorato la tradizione ed al via si sono dirette verso la boa di Taormina. 
Purtroppo un vento leggero ed incostante non ha consentito di completare tutto il percorso e così, per la classifica, sono valsi i tempi del giro di boa di Taormina.
Vincitore assoluto il team di Luigi Consoli su Maida a cui è andato il prestigioso Trofeo che viene ceduto ogni anno dal vincitore dell'edizione precedente. A seguire, nella classe degli over 12 mt., Gargantua di Maurizio Brocato (LNI Acitrezza) e Ipslon di Saretto Gravagno (Tamata CT).
Nella classe 10-12 mt. al primo posto Aethna di Claudio Vadalà (LNI Riposto) seguito da Sapore di Sale di Rosario Casaburi (Brig. del Vento) e Mai dire mai di Antonio Messina (LNI Acitrezza). Infine vincitore nella categoria 8-10 mt., Juliette di Carmelo Scuto (LNI Catania), seguito da Pop di Wieste (C.V.M.R.) e Swasa di Faraci della LNI di Riposto.
La premiazione si è svolta nella splendida cornice di Palazzo VIgo a Torre Archirafi, in occasione delle celebrazioni per il Ventennale della LNI Sezione di Riposto.

Documenti allegati

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×