Crociera a Nord Ionio
Dal 12/06/2026 al 20/06/2026
LA LEGA ALLA SCOPERTA DELLO IONIO
Dal 12 GIUGNO 2026 al 20 GIUGNO 2026 (verso Nord)
12 GIUGNO : Ritrovo alle ore 10,00 presso la stazione marittima di Ancona, ritiro biglietti e imbarco su traghetto della compagnia Anek Lines : 1 auto al seguito ogni 4 partecipanti, passaggio in cabina quadrupla ( compreso)
13 GIUGNO : ore 08,00 sbarco a Igumenitsa, trasferimento con le proprie auto a Preveza , nel pomeriggio chek-in barche , cambusa e meeting con la presentazione della crociera in base alle condizioni meteo previste.
14 GIUGNO : Preveza – Parga con sosta alla foce dell’Acheronte, le cui acque resero immortle Achille; ormeggio per la notte in baia e visita alla città .

15 GIUGNO : Parga – Corfù , sosta per il bagno e pranzo poi ormeggio al porticciolo di Mardraki sotto il castello in pieno centro città ,
16 GIUGNO . Corfù visita alla città , nel pomeriggio visita in pulmann al monastero di Paleokastritsa.

17 GIUGNO : Corfù - Sivota porto Mourtos, navigazione con il maestrale in poppa, sosta nelle baie dell’arcipelago di Sivota e ormeggio per la notte al molo di porto Mourtos

18 GIUGNO : Mourtos – Lakka – Porto Gaios, dopo una breve traversata del canale di Corfù attereremo a Lakka dall’acqua turchese per terminare la nostra giornata nello stupendo canale che costituisce l’ormeggio di Porto Gaios

19 GIUGNO : Porto Gaios – Preveza , dopo una piacevole navigazione di circa 30 miglia spinti dal maestrale rientreremo a Preveza dove lasceremo le barche al mattino del 20 giugno, serata libera nel piacevole centro della cittadina tutta da scoprire.

20 GIUGNO : sbarco, la partenza da igoumenitsa alle ore 24 pertanto c’è tutto il tempo per visitare le METEORE situate all’interno con un paesaggio unico al mondo.
Chi non se la sentisse di guidare per circa 5 ore può optare per una visita alle zone umide del parco regionale di Amvrakikos o visitare la cittadina di Vonitsa con il suo castello e l’isoletta di koukoumitsa.

METEORA DI KALAMBAKA. ISOLA DI KOUKOUMITSA
Costi : il costo è calcolato su gruppo di 20 persone ed è di € 880,00 a persona comprensivo del passaggio in traghetto Ancona-Igoumenitza a/r in cabina quadrupla e 1 auto ogni 4 partecipanti per cabine da 2 o singole valutazione su richiesta.
E’ possibile assicurazione con richiesta personale per eventuale rinuncia per forza maggiore.
N.B. il costo potrà subire variazioni in base al numero dei partecipanti, minimo 20 pp o eventuali adeguamenti listini.
La flotta sarà composta da imbarcazioni a vela con cabine doppie
Esclusioni: spese per cambusa, gasolio , ormeggi/porti, acqua tranne il primo pieno, ristoranti, supplemento cabina singola , eventuale skipper capoflottiglia.
Purtroppo i tempi sono abbastanza ristretti per cui preghiamo chi volesse aderire di esprimere la propria adesione entro il 16 febbraio 2026
Info presso la sede LNI di Marina di Ravenna nei giorni e orari di apertura o a mezzo e-mail ravenna@leganavale.it
eventualmente a mezzo cellulare alla Commissione eventi marinari composta da:
Ivo Emiliani cell. 3482713140 e-mail ivo.emiliani@gmail.com
Stefano Ghetti cell. 3703381410 e-mail stefanoghetti55@libero.it
Antonio Botti cell. 3358025579 e-mail afbotti@libero.it










.png)

.png)





.jpeg)





.svg.png)
.jpeg)


.png)
.png)