• Accedi
  • Registrati

Pronto Intervento Spiaggiamento Cetacei

29/05/2020 - L'Ambiente

Manuale di Pronto Intervento per spiaggiamento cetacei e tartarughe marine, realizzato in collaborazione con la Guardia Costiera e il Centro Studi Cetacei

Dalla prefazione del Presidente Nazionale della L.N.I.:

“In questo agile libriccino, sono raccolti in forma concisa – ma precisa e leggibile – tutti quegli accorgimenti che è necessario siano conosciuti da coloro i quali si apprestano a prestare soccorso a tartarughe marine e cetacei in difficoltà.

Perché le loro azioni siano coronate da successo e avvengano con l’indispensabile rapidità e in sicurezza, è infatti essenziale che esse avvengano sulla base di conoscenze tecniche precise, fornite da esperti del settore.

La Lega Navale Italiana, attraverso il Comitato Tecnico Scientifico del proprio Centro Culturale Ambientale, ha provveduto a fornire proprio questi esperti, le cui indicazioni sono state riversate nelle pagine che seguono.

……

Questo del Centro Culturale Ambientale della L.N.I. è un primo importante sforzo in un’opera di sensibilizzazione nazionale che …. condurrà presto alla costituzione di una sorta di rete fra le Sezioni costiere della L.N.I., che possa dare un aiuto sostanziale a tutti gli Enti preposti, affinché, ove possibile, si riesca a salvare il maggior numero di questi animali in difficoltà, rendendo così un utile servizio alla comunità, seguendo l’anima ecologista della nostra Associazione e la sua tradizionale disponibilità al servizio.

A tutti coloro che avranno la possibilità di dedicarsi alla lettura del manuale: buona lettura e buon lavoro nel rispetto e nella protezione dell’ambiente!”


  Sfoglia il PDF   Scarica il pdf

Copyright © 2021 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×