• Accedi
  • Registrati

PALMI


Alla riscoperta di Trachina
23/05/2021 - L'Ambiente

Il gruppo Green R-Evolution, insieme all'Associazione "Fogghi di Luna" e alla Lega Navale sezione di Palmi, unitamente alla Capitaneria di Porto, ha svolto alla Tonnara di Palmi un'azione di pulizia alla spiaggia di Trachina, situata nella zona retrostante l'Ulivarella.
Tramite imbarcazioni fornite dalla Lega Navale, una trentina di volontari si sono mossi per ripulire la baia che da tempo versa in stato di abbandono. Numerosi i rifiuti recuperati: elettrodomestici, pezzi di ferraglia e sopratutto grandi quantità di polistirolo sbriciolato. Il "bottino" totale è stato di una ventina di sacchi di immondizia.
Uno dei referenti di Green R-Evolution, ha tirato le somme della giornata: " Oggi abbiamo avuto una bella esperienza con la Lega Navale, senza il loro aiuto non avremmo potuto realizzare quest'operazione di pulizia. A proposito di Trachina, questa è solo la prima tappa per restituire questa spiaggia al pubblico"
Giovanni Grillea, presidente della sezione Lega Navale Palmi: " Siamo molto sensibili a questi eventi, in quanto siamo un ente di diritto pubblico che ha come scopo comune l'amore per il mare. Quest'ultimo va protetto e curato tramite queste iniziative che hanno lo scopo di sensibilizzare i più giovani e le scuole. Bisogna tutelare il mare perché oggi sta morendo, ci sono dei dati sconfortanti a riguardo alla quantità di plastica in mare, che causa danni alla flora e alla fauna marina. Lega Navale è molto attenta a queste iniziativa.

Documenti allegati

Copyright © 2021 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×