• Accedi
  • Registrati

PALMI


Chi Siamo

 

La L.N.I. Sezione di Palmi è nata nel 2001, annovera al suo interno circa 100 soci, con 20 imbarcazioni iscritte al Registro del naviglio con ormeggio al pontile, una sede sociale confortevole ed attrezzata con docce, wc e servizio wi-fi, è situata all’interno del porto di Taureana di Palmi, si affaccia sul mar Tirreno tra Scilla e Cariddi e Capo Vaticano, con allo sfondo la meravigliosa cornice delle isole Eolie.

La nostra associazione opera per diffondere, in particolare tra i giovani, l’amore per il mare, il rispetto e la tutela per l'ambiente che ci circonda.

La sezione da vita ad iniziative, culturali, sportive, ambientalistiche e naturalistiche. Promuove e sostiene la pratica del diporto e delle altre attività nautiche ed organizza corsi di formazione per il conseguimento della patente nautica.

La Lega Navale Italiana vanta ben oltre un secolo di vita, fu fondata a La Spezia il 2 giugno 1897 da Augusto Vittorio Vecchi considerato uno dei maggiori scrittori italiani di mare dell'Ottocento e primo Novecento; raggruppa uomini e donne uniti dalla passione per il mare.

E’ un Ente Pubblico preposto a servizi di pubblico interesse operante sotto la vigilanza dei Ministeri della Difesa e delle Infrastrutture e Trasporti; è anche Ente Morale e Culturale, Associazione di protezione ambientale e Associazione di promozione sociale. Conta circa 60.000 Soci iscritti, su un complesso di 80 basi Nautiche e oltre 250 Strutture Periferiche fra Sezioni e Delegazioni presenti su tutto il territorio nazionale.

Copyright © 2022 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×