• Accedi
  • Registrati

ORTONA


Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci
21/06/2021 - La Vita di Associazione

Preg.mi Soci,

con la presente si comunica che, ai sensi e per gli effetti degli artt. 24 e 25 del Regolamento allo Statuto L.N.I., l’Assemblea ordinaria dei Soci della L.N.I. - Sezione di Ortona è convocata per il giorno sabato 24 luglio 2021 alle ore 17.00 in prima convocazione ed alle ore 18.00 dello stesso giorno in seconda convocazione presso lo Stadio Comunale di Ortona, sito in Ortona (CH) alla Via Giovanni XXIII, 67, per deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO:

  1. Esame dell’attività svolta nell’anno 2019 ed approvazione del relativo conto consuntivo;
  2. Esame dell’attività svolta nell’anno 2020 ed approvazione del relativo conto consuntivo;
  3. Esame del programma delle attività da svolgere nell’anno 2021 ed approvazione del relativo bilancio preventivo;
  4. Approvazione delle modifiche all’art. 4 Regolamento Interno della Sede Nautica;
  5. Elezione Organi collegiali di Sezione.

 

Si avvisa che la documentazione relativa al conto consuntivo, al bilancio preventivo ed alle modifiche dell’art. 4 del Regolamento Interno della Sede Nautica è pubblicizzata mediante affissione all’Albo della Sede sociale e della Sede Nautica e sul sito web della Lega Navale Italiana - Sezione di Ortona www.leganavale.it/ortona

Il diritto di voto per l’approvazione dei bilanci e delle delibere di carattere generale nelle Assemblee ordinarie e straordinarie, è riservato a tutti i Soci iscritti alla Sezione, ordinari e assimilati, di età superiore ai 18 anni, in regola con il tesseramento per l’anno in corso.

In caso di impossibilità a partecipare all’Assemblea Ordinaria, il Socio avente diritto al voto può rilasciare delega ad altro Socio, che abbia anch’esso diritto al voto, utilizzando il modulo riportato in calce alla presente debitamente compilato e sottoscritto. La delega è ammessa esclusivamente per l’approvazione degli argomenti 1), 2), 3 e 4) posti all’Ordine del Giorno della presente convocazione.

Si precisa, infatti, che ai sensi dell’art. 24, n.8, comma 5, non sono ammesse deleghe nel caso di Assemblee per le elezioni di Organi Collegiali di Sezione.

Si comunica, inoltre, che, al fine di consentire lo svolgimento dell’Assemblea e delle operazioni di voto nel rispetto delle norme sanitarie di contenimento della diffusione da contagio da Covid-19, Il Consiglio Direttivo di Sezione, ha deliberato di suddividere l’Assemblea elettiva in due fasi:

1) Fase iniziale presso lo Stadio Comunale di Ortona, sito in Ortona (CH) alla Via Giovanni XXIII, 67 il giorno sabato 24 luglio 2021 alle ore 17.00 in prima convocazione ed alle ore 18.00 dello stesso giorno in seconda convocazione

a) per la verifica del numero legale in prima o, in mancanza, in seconda convocazione, per l’apertura dei lavori a cura del Presidente uscente, per la presentazione dei candidati a Presidente, delle rispettive liste di Consiglieri e delle relative relazioni programmatiche, per l’elezione del Presidente d’Assemblea, del Segretario e degli scrutatori e per l’indicazione delle modalità di voto;

b) per la relazione del Presidente di Sezione uscente sull’attività della Struttura Periferica e sul consuntivo della gestione chiusa al 31 dicembre 2020, del prospetto dei dati contabili dell’anno in corso fino alla data dell’Assemblea corredati dalla Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti.

2) Fase conclusiva presso la Sede Nautica della Sezione, sita in Ortona (CH) alla Via Cervana Snc, il giorno domenica 25 luglio 2021 per le operazioni di voto, in presenza degli aventi diritto dalle ore 09.00 alle ore 17.00.

Lo svolgimento delle assemblea e delle operazioni di voto dovranno avvenire nella stretta osservanza delle prescrizioni necessarie a prevenire la diffusione del contagio da COVID - 19 e con modalità tali da rispettare il distanziamento sociale ed evitare assembramenti, come da Protocollo Sanitario e di Sicurezza che verrà trasmesso nei prossimi giorni e che i Soci dovranno rispettare rigorosamente.

In relazione alla ASSEMBLEA ELETTIVA si precisa, inoltre, quanto di seguito riportato:

All’Assemblea potranno partecipare ed esprimere il proprio voto tutti i Soci ordinari ed assimilati di età superiore a 18 anni in regola con il pagamento delle quote associative per l’anno in corso.

NON sono ammesse deleghe.

Il  Consiglio Direttivo di Sezione sarà composto da n.9 (nove) Consiglieri escluso il Presidente.

Il Collegio dei Revisori dei Conti ed il Collegio dei Probiviri sono composti da 3 membri più un supplente ciascuno.

Possono essere eletti quali membri degli Organi collegiali della Sezione tutti i Soci di età superiore ai 18 anni che risultino iscritti alla Sezione da almeno tre anni compreso quello in corso.

È assolutamente vietato ai membri dei Consigli Direttivi di Sezione, ai loro familiari, di svolgere, nell’ambito della Sezione, attività lucrative di qualsiasi natura, salvo che si tratti di compensi a istruttori o aiuto istruttori delle varie discipline nautiche fissati dalle Federazioni sportive del C.O.N.I. e della Presidenza Nazionale.

Non possono essere eletti alla carica di Revisori dei Conti e, se eletti, decadono dalla carica, i Soci che siano coniugi, parenti o affini entro il quarto grado, del Presidente o degli altri membri del Consiglio Direttivo della Sezione stessa o che prestino la loro opera retribuita presso la Sezione in via continuativa (art. 2399 C.C.).

Non possono essere eletti come membri del Collegio dei Probiviri e, se eletti, decadono dalla carica, i Soci che siano coniugi, parenti o affini entro il quarto grado del Presidente o degli altri membri del Consiglio Direttivo della Sezione stessa.

Soci che siano coniugi, parenti o affini entro il quarto grado non possono far parte dello stesso organo collegiale, salvo deroga da richiedere alla Presidenza Nazionale per il solo Consiglio Direttivo di Sezione che sarà rilasciata sulla base di specifici criteri fissati con apposita circolare.

I Soci che si trovino nelle condizioni di eleggibilità hanno diritto di candidarsi alla nomina di Presidente della Sezione con relativa lista dei candidati Consiglieri, oppure farsi includere nelle liste dei candidati al Collegio dei Revisori dei conti e del Collegio dei Probiviri presentando domanda alla Presidenza della Sezione almeno dieci giorni prima della data fissata per l’Assemblea elettiva, ovvero entro e non oltre il giorno 14 luglio 2021.

Il candidato alla nomina di Presidente della Sezione proporrà agli elettori, insieme alla relazione programmatica, una lista di 9 (nove) nominativi destinati ad assumere la carica di Consiglieri, maggiorato di tre unità (quali membri sostituti da far subentrare nel Consiglio Direttivo in caso di cessazione, per qualsiasi causa, di uno dei Consiglieri eletti).

I Soci facenti parte della lista di candidati consiglieri collegata al candidato Presidente dovranno presentare entro lo stesso termine l’adesione a detta lista e non potranno far parte di altre liste.

I Soci comunque interessati a ricoprire la carica di Presidente o di membro del Consiglio Direttivo di Sezione possono fare richiesta di essere inseriti nell’apposita lista che sarà compilata nel caso non pervengano candidature alla nomina di Presidente con propria lista.

Ai sensi dell’art. 25 n. 2, comma 4, del Regolamento allo Statuto L.N.I., in allegato alla presente sono riportati i nominativi dei componenti del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Revisori dei Conti e del Collegio dei Probiviri che lasciano la carica.

Cordiali saluti.                                                                                                                                                                                       IL PRESIDENTE

                                                                                                                                                                                                                    Eugenio Rapino

 

 

 

All.: Nota informativa indicante i nominativi dei componenti del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Revisori dei Conti e del Collegio dei Probiviri che lasciano la carica.

CONSIGLIO DIRETTIVO DI SEZIONE

Presidente……………………….……..Eugenio Rapino

Vice Presidente……………..…….…Umberto Di Deo

Segretario….……………………………Sebastiano Verì

Tesoriere………..….…………………..Luigi Di Fabio

Consigliere allo Sport……..….....Luigi Polidoro

Consigliere……………………………..Giuseppe Micalizzi

Consigliere……………………………..Luigi Basti

Consigliere……………………………..Filippo Salvati

Consigliere……………………………..Sergio Di Credico

Consigliere……………………………..Alessandro Caraceni

 

COLLEGIO DEI PROBIVIRI

Presidente……………………………Roberto Serafini

Membro………………………………Marco Bellonio

Membro………………………………Peppino Polidori

Membro supplente…….……….Marco Pancella

 

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Presidente……………………………Giustino Bracciale

Membro………………………………Sergio Palmitesta

Membro ……………..……………..Pierfranco Ferrara


Documenti allegati

Copyright © 2021 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×