• Accedi
  • Registrati

BELLUNO


Vele al Lago di Santa Croce
05/06/2022 - Lo Sport

Domenica 5 giugno la Lega Navale Italiana Sezione di Belluno ha ospitato sulle acque del lago di Santa Croce una prova del Campionato Zonale del Veneto, classe laser, ora ILCA International Laser Class Association, la più numerosa classe velica al mondo.

Iscritti oltre 40 atleti per l’importante appuntamento sportivo delle squadre agonistiche dei circoli della Compagnia della Vela di Venezia, dell’Associazione Velica del Lido, del Circolo Vela Mestre, del Diporto Velico Veneziano, del Circolo Nautico Chioggia. A rappresentare i colori della LNI di Belluno gli atleti Sophie, Enrico, Vittorio e Marco che ben hanno figurato con dei buoni piazzamenti.

 

Partenza di una prova Ilca 6

Il vento non si è fatto aspettare e ha regalato 3 belle prove sia per la classe ILCA 4 che per la classe ILCA 6 con intensità da 6 a 17 nodi e con salti di direzione che hanno messo a dura prova gli atleti nella interpretazione del campo di regata.

Lo staff dei volontari della Lega Navale Italiana ha ben figurato garantendo la sicurezza, il corretto svolgimento delle prove in acqua e l’assistenza a terra degli atleti, degli allenatori e degli accompagnatori.

La cerimonia delle premiazioni ha chiuso una giornata di emozioni, di amicizia e di divertimento.

Prossimo importante appuntamento per domenica 12 giugno per la regata della classe Optimist, riservata ai giovani dai 9 ai 15 anni, sempre ospiti della Lega Navale Italiana presso il lago di Santa Croce.

Buon Vento!

 

 

Un momento della premiazione

Copyright © 2024 Risesoft S.r.l. - All Rights reserved.

Menù
×